FR Tecnica

Nel cuore dell'Automobile

▼

Chassis:

E' l'insieme di tutto quello che separa la scocca dall'asfalto...



Tutti gli articoli riguardanti lo chassis sono elencati qui:


SOSPENSIONI: Angoli che fanno la differenza

FISCHI ED ELLISSI: Come lavora uno pneumatico 

STABILITA' e MANEGGEVOLEZZA: Scelte di carattere 

RIGIDO, MA NON TROPPO: Trasferimenti di carico e stabilità  

QUESTIONE DI CINEMATICA: L'importanza dello schema sospensivo 

CONTROSTERZO: Quando la sterzata diventa un comando a basso livello 

ASSETTO: Quando un controsterzo non basta

Formula 1: Quello che tutti vedono, ma pochi guardano... Recupero di Camber e Centro di Rollio 

TELAIO E SCOCCA: L'ossatura dell'auto, su strada e in pista 

SISTEMI DI CONTROLLO: Capitolo ZERO - Una base di partenza   

SISTEMI DI CONTROLLO: Capitolo 1 - ABS e Traction Control   

IL VERO VALORE DEI TEMPI AL RING: Sbrogliamo la matassa  

INGRESSO E PERCORRENZA: Il doppio ruolo dell'Anti-Roll Bar  

CODICE PNEUMATICO : Molto più di quel che immagini  
 

Nessun commento:

Posta un commento

Home page
Visualizza versione web

Per orientarsi..

▼

In particolare..

▼
Powered by Blogger.